public/

La Deco Domus vede la salvezza

La Deco Domus Noci centra la seconda vittoria consecutiva battendo la Brio Lingerie Cerignola, fanalino di cosa del girone H, per 3-1. Un derby pugliese in chiave salvezza che ha visto le biancoverdi dominare la gara e concedere alle avversarie un solo set. In questa partita mister Marcello Perrone conferma il solito starting seven con: Laneve al palleggio e Romano opposta, Corallo e Tritto coppia laterale, Bottiglione e Pindinello centrali e Diviggiano libero.

Il primo set procede sul filo dell’equilibrio fino all’8-8 quando le nocesi premono sull’acceleratore ed effettuano il sorpasso fino al 25-12. Il secondo parziale va avanti sulla falsa riga del primo ma, sul 9-9, è il Cerignola ad allungare e a portasi a +8. La Deco Domus tenta la rimonta e si rifà sotto ma sono le foggiane a raggiungere per prime quota 25 e a riaprire così la partita. Gli ultimi due set sono di marca biancoverde con le padrone di casa che chiudono agevolmente il terzo set sul 25-11 e il quarto 25-16.   

Tre punti fondamentali per la Deco Domus Noci che domenica 23 marzo affronterà in trasferta l’Italiana Pellami Monte San Giusto. Un altro scontro diretto in chiave salvezza tra due compagini che hanno bisogno di punti per mantenere il posto in B2. A fine gara mister Perrone commenta così: “Abbiamo vinto una partita importantissima per l’obiettivo salvezza. I tre punti conquistati, ci permettono di essere più tranquilli in classifica ma non ci devono sicuramente far rilassare perché la strada è ancora lunga. Ottima la prestazione di tutta la squadra che ha espresso un bel gioco, pratico e convincente”.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia